ASSESSORATO al TERRITORIO

ASSESSORE CARLO ROMAGNESE

L’Assessorato alla Programmazione, Territorio e Interventi dell’Unione Europea garantisce la partecipazione della Comunità Montana alle varie iniziative di sviluppo territoriale locale, provvede all’aggiornamento del piano pluriennale di sviluppo socioeconomico con la sua estensione al territorio dei “nuovi “ 22 Comuni.
L’Assessorato si occupa anche del “DOCUP Obiettivo 2” , del programma LEADER plus, del PISL (Piano Integrato di Sviluppo Locale), della collaborazione con il GAL (Gruppo di Azione Locale), dell’Agenda21 locale, in collaborazione con l' Assessore all'Ecologia, del progetto SISCoTEL, e della creazione della rete a banda larga (WIRELESS).
Sovrintende allo sportello unico per le attività produttive e promuove l’adeguamento della strumentazione urbanistica locale per i “nuovi” comuni.

PISL Piano Integrato di Sviluppo Locale
L' Assemblea della Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese il giorno 29 settembre 2006 ha approvato l'aggiornamento del piano al 2006 poi trasmesso alla Regione Lombardia. On line la relazione/studio di base.
Scarica il documento relativo: PISL CMOP 2006 .zip

POPOLAZIONE E TERRITORIO DELLA COMUNITA' MONTANA
Dati popolazione (al 31/12/2004) e territorio della Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese.
Scarica il documento relativo: Abitanti Comuni.pdf

RESOCONTO ATTIVITA'
Pubblicato il rapporto dell'attivit&agraà Montana, assessorato territorio, nel periodo 1999 2004
Scarica il documento relativo: TERRITORIO.zip